I fiori più belli da mandare per un ringraziamento formale

E’ bellissimo esprimere gratitudine nei confronti di qualcuno che abbiamo sentito vicino a noi inviando ad esempio un bell’omaggio floreale. Saper ringraziare è un dono, non è una debolezza, al contrario è una forma di riconoscenza che scaturisce dal cuore che ci innalza ed eleva. I motivi per ringraziare una persona possono essere differenti e altrettanto degni di un bel regalo floreale, in funzione della diversa ragione per cui si regala, può essere diverso l’omaggio floreale. Possiamo ringraziare una persona perché ci è stata vicina in un momento particolarmente difficoltoso, per la sua ospitalità, per un aiuto che ci ha prestato ecc., insomma di motivi per esprimere la propria gratitudine sono molti.
Ma quali sono i fiori più belli per un ringraziamento formale?

Le ortensie

L’ortensia, chiamata la rosa del Giappone, non solo per le sue origini asiatiche, ma anche per la forma dei fiori di piccole dimensioni, rappresenta il fiore ideale per esprimere la gratitudine più sincera, magari nei confronti di qualcuno che ci ha offerto ospitalità.

I gigli

Splendidi fiori super profumati, i gigli vengono sempre più apprezzati per ringraziare qualcuno che è stato gentile nei nostri riguardi. Il loro odore e la loro bellezza sarà sicuramente apprezzata dalla persona che li riceverà in dono.

Le dalie

Altro omaggio floreale largamente utilizzato per un ringraziare qualcuni è la dalia. Questo fiore fu per diverso tempo impiegato per uso alimentare; la sua “bontà” spiega il significato di gratitudine, generalmente attribuito a questo splendido fiore.

Le orchidee

L’orchidea è il fiore perfetto per dire grazie a qualcuno. Ha una bellezza unica ed un fascino particolare, esteticamente perfetta tanto che ha simboleggiato da secoli la raffinatezza, l’eleganza, l’armonia, la bellezza.

Questi pensieri floreali sono ideali, oltre che per esprimere la nostra riconoscenza verso una determinata persona, anche per metterla di buon umore perché si sa, ricevere dei fiori è sempre un gesto molto apprezzato da chiunque.

Torna su