Le migliori piante da appartamento

Dai un tocco in più alla tua casa, arredando con del verde. Le piante d’appartamento sono in grado di rallegrare e rendere più accogliente ogni ambiente. Non solo: posizionare una pianta in casa può anche essere molto utile, perché molte hanno la capacità di depurare l’aria. Ma quali sono le migliori piante d’appartamento? Scopriamolo subito!

Scegliere le migliori piante da appartamento online

Scegliere tra le migliori piante da appartamento online vi dà la possibilità di avere a disposizione un ampio catalogo, così da poter trovare quella più adatta all’ambiente e ai vostri gusti.

Se la vostra casa è luminosa potete scegliere di adornarla con una bellissima azalea. Questa pianta è famosa per la sua fioritura, che avviene alla fine dell’inverno. Ha bisogno di essere posizionata in un posto luminoso, ma non a contatto diretto con i raggi del sole. Se invece siete alla ricerca di una pianta un po’ più importante, il Ficus Benjamin è un albero originario dell’Asia, che si adatta perfettamente alla vita in vaso e, perciò, in appartamento.

In un ambiente non particolarmente luminoso, invece, potete scegliere una pianta di Spathiphyllum. Non necessita di particolari cure, e i suoi fiori bianchi la rende perfetta anche per essere un regalo. Per una zona a mezz’ombra, anche l’ortensia è una pianta perfetta. I suoi piccoli fiori dai colori pastello donano una lunga fioritura a lungo effetto, abbellendo così qualsiasi ambiente.

Avete il pollice verde? Allora la pianta d’appartamento che fa per voi è sicuramente l’orchidea. Bellissima e delicata, questa pianta tropicale è tra le più famose e le più ricercate piante per interno. Un’altra pianta esotica molto bella e particolare, perfetta per vivere in appartamento, è la Guzmania: i suoi fiori particolari rendono questa pianta unica nel suo genere, inoltre ha anche la capacità di purificare l’aria della casa.

Torna su