Un omaggio floreale per salutare con simpatia chi va in pensione

Il pensionamento è da considerarsi un vero e proprio traguardo, che merita di essere festeggiato e celebrato, soprattutto in quest’epoca, dove pochi riescono ad ottenere un posto di lavoro a lungo termine.

Fare gli auguri a un collega, un amico o un famigliare che abbia raggiunto questa importantissima meta è quindi da ritenersi un gesto di cortesia immancabile. Perché allora non partecipare all’emozione di chi sta per compiere questo passo con un omaggio floreale?

Ogni fiore trasmette un messaggio e una sensazione diversi, e può rappresentare un dono non solo piacevole ed elegante ma anche significativo. Particolarmente ideale, quindi, anche per salutare un collega o un’amica prossimi alla pensione, o per festeggiare l’inizio della nuova vita da “pensionato” di un famigliare.

Prestare molta attenzione agli stati d’animo

Affrontare il passaggio dalla vita lavorativa alla pensione non è sempre facile. Ci sono persone che vivono questo momento come una sorta di liberazione e come l’inizio di una vita più indipendente e dinamica, e altre che invece vivono questa esperienza con ansia e quasi con timore.

Un mazzo di fiori colorati e allegri, come i girasoli o magari i fiori di campo, sono ideali sia per trasmettere emozioni positive, sia come messaggio di auguri per la libertà appena riconquistata.

Chiunque fosse dell’idea che un omaggio floreale sia gradito solo ad una donna si sbaglia: una composizione di fiori bianchi, ad esempio, o una bella orchidea confezionata ad arte costituiscono un dono elegante e originale anche per un collega, un amico o un famigliare prossimo alla pensione.

Un raffinato bouquet da inviare in ufficio

Per chi desidera sorprendere la mamma o la moglie complimentandosi per la lunga carriera e il traguardo verso una vita più tranquilla e rilassante, un’ottima scelta è quella di inviare un omaggio floreale direttamente in ufficio: un inebriante mazzo di rose, accompagnato da un pensiero poetico o spiritoso, saranno indubbiamente graditi.

Torna su