Come sorprendere un donna con un mazzo di fiori

Come sorprendere un donna ed incantarla con un mazzo di fiori

Come sorprendere una donna con un mazzo di fiori freschi e profumati, presentandosi al suo cospetto inaspettatamente? Si deve cercare di creare un’atmosfera magica ed armoniosa, intorno ad un gesto inatteso e non previsto: l’atto di regalare un fiore è sicuramente il sogno di tutte le donne, che credono ancora nel romanticismo e nella bellezza di un messaggio imprevisto, mentre conservano per lungo tempo nel cuore il ricordo di quel dolce momento. Ma cosa si può fare per rendere ancora più prezioso ed espressivo quello che si vuole comunicare alla propria amata attraverso i fiori? Gli accorgimenti sono minimi per quello che è già di per sé un gesto di profondo affetto, ma con qualche piccola astuzia si può creare la giusta atmosfera per incantare la donna e omaggiarla in tutti i sensi.

Non è una moda, né assolutamente un obbligo di “circostanza” andare alla ricerca di come sorprendere una donna con un mazzo di fiori: questo è, più che altro, un gesto sentito da un cuore colmo di desiderio. I fiori, con la loro potenza espressiva, hanno la capacità di saper toccare l’anima del gentil sesso, inebriandola di profumi intensi e illuminandola dei più bei  colori della natura. I fiori, durante il giorno, sono come una parentesi rosa tra il grigio ordinario della quotidianità, di notte, raccolgono la luce delle stelle per rischiarare il sorriso della propria donna. Ma come rendere più espressivo un gesto così delicato e romantico? Vediamo, di seguito quali sono le strategie più efficaci per capire come sorprendere una donna con un mazzo di fiori.

  • Soffice e delicato mazzo di fiori rosa

    COD: n/a.
     42.00 Acquista
  • Pianta di orchidea Phalaenopsys, dalle sfumature rosa violacee

    COD: n/a.
     49.00 Acquista
  • Mazzo di rose arancio

    COD: n/a.
     50.00 Acquista
  • Mazzo di mimosa

    COD: n/a.
     35.00 Acquista
  • Mazzo di gigli rosa

    COD: n/a.
     50.00 Acquista
  • Elegante bouquet di rose avorio

    COD: n/a.
     50.00 Acquista
  • Composizione in vaso, composta da rose rosse e gigli rosa

    COD: n/a.
     89.00 Acquista
  • Composizione in cesto con gerbere rosa, gigli chiari e iris blu

    COD: n/a.
     79.00 Acquista
  • Cesto di rose rosa

    COD: n/a.
     79.00 Acquista
  • Bouquet rosso e fucsia con rose e alstroemerie

    COD: n/a.
     50.00 Acquista
  • Bouquet di rose rosa

    COD: n/a.
     50.00 Acquista
  • Bouquet di fiorellini rosa margheritine e gerbere

    COD: n/a.
     40.00 Acquista
  • Bouquet con lillium rosa e rose rosse

    COD: n/a.
     50.00 Acquista

Come sorprendere un donna con un mazzo di fiori: 1) LUOGO

La scelta del luogo giusto è importante per creare un effetto scenico di rilievo. Parchi, giardini, laghi e altri luoghi naturali, amplificano il potere del messaggio, coinvolgendo tutti i sensi fino a toccare la corda più profonda. Per stupire nei posti più inaspettati, si possono regalare fiori freschi e profumati, aspettandola all’uscita del lavoro o facendo recapitare il mazzo tramite un servizio di consegna a domicilio o magari, se possibile, direttamente sulla sua scrivania. Va anche bene il recapito dei fiori  a casa, in un momento della giornata poco consono alle visite, o durante la fermata del tram. Ancora in macchina al momento dell’uscita da un negozio o dopo una serata al cinema, può dare il medesimo effetto di stupore ed incanto.

Come sorprendere un donna con un mazzo di fiori: 2) TEMPO

Si possono scegliere momenti particolari della vita della donna, come una laurea o promozione al lavoro, o altri eventi legati alla festa. Di grandissimo impatto può essere donare un mazzo di fiori in un delicato periodo della donna, in cui ha bisogno di un sostegno morale e di essere incoraggiata. Molto romantico può essere sorprenderla con i fiori in una giornata particolare, legata ad  un bel ricordo condiviso.

Come sorprendere un donna con un mazzo di fiori: 3) MODO

Costituisce l’anima del messaggio, ciò che veramente si vuole comunicare quando si desidera stupire una donna con i fiori. È importante, infatti, scegliere i fiori giusti, facendosi magari aiutare da qualche esperto fiorista. In base al rapporto che si ha con la donna, occorre si devono scegliere le composizioni floreali più idonee: generalmente ad un primo imcontro vanno bene le tonalità di rosa o viola (se c’è) stato amore a prima vista. Osare il rosso solo quando si ha una conoscenza più approfondita: questo colore ha infatti un significato di passione dichiarata. Va bene anche il bianco per esaltare la sua purezza o un bel mazzo variopinto con tonalità più vicine per illuminare il suo sguardo e riempire la sua giornata di colore. I fiori devono essere freschi e confezionati con cura: mani esperte possono aiutare in tal senso. La tradizione vuole che il numero dei fiori sia dispari e mai presentati in grande quantità o con un mazzo troppo voluminoso. Tra coloro che richiedono come sorprendere una donna con un mazzo di fiori, le rose sono sicuramente le più indicate, ma anche margherite, gerbere, primule, gigli per le donne più semplici, orchidee e tulipani per esaltarne la bellezza di classe e la sua eleganza.

Commenti

commenti