Fiori per la Primavera

La primavera è la stagione che, per antonomasia, offre per varietà di colori e tipologia, la più vasta gamma di fiori.

In primavera, come si suol dire, avviene il risveglio dei sensi, fioriscono gli alberi sino allora spogli, ed i campi si colorano di rosso e di giallo.

Tulipani, giacinti, fresie, ranuncoli, anemoni, primule, narcisi e campanule. Sono questi i protagonisti indiscussi del periodo primaverile, avranno il compito di abbellire, colorandoli, i nostri balconi, i tanti giardini e quegli angoli di casa rattristiti dall’inverno.

Se dobbiamo regalare dei fiori a qualcuno a noi caro, la natura in Primavera ci aiuta, offrendo un’enorme scelta sui colori e le forme:

si va dal giallo delle ginestre, delle fresie e dei narcisi al rosso dei tulipani al viola degli anemoni.

Secondo numerose leggende il fiore simbolo della Primavera è la Primula, chiamato così perchè è il primo fiore ad annunciare il ritorno della bella stagione.

La leggenda legata alla Primavera, invece, parla di Proserpina, rapita da Plutone, il dio degli inferi.

Cerere, dea dell’abbondanza e madre di Proserpina, soffrendo per la mancanza della figlia, chiede aiuto a Giove, il quale, commosso, decide che Proserpina sarebbe rimasta per otto mesi, da gennaio ad agosto, sulla terra assieme alla madre e per quattro mesi da settembre a dicembre, sotto terra con Plutone.

La leggenda quindi vuole che Proserpina risalga alla superficie della terra, per ricoprirla di fiori e portarvi il soffio creatore dell’abbondanza (il famoso profumo di primavera).

Poi scompare all’apparire dei freddi invernali, per rinascere, insieme alla vegetazione, con la primavera successiva.

Noi vi consigliamo Bouquet di Fiori Freschi e Composizioni Floreali per portare colore nella vostra abitazione oppure per abbellire l’ ufficio.

  • Bouquet di tulipani

    COD: n/a.
     45.00 Acquista
  • Mazzo di fiori con gerbere e alstroemeria

    COD: n/a.
     40.00 Acquista

Commenti

commenti